TORNA AL BLOG

La nuova campagna pubblicitaria del Centro Studi Danza

Siamo state un po’ assenti nell’ultimo periodo dal nostro blog.

Spesso accade perchè noi usiamo questi spazi per raccontarvi la nostra storia fatta di persone, cose, colori, parole ed emozioni, ma per poterlo fare, tutto ciò prima dobbiamo viverlo e vivere nella realtà è la cosa che ci interessa di più.

Abbiamo scelto di curare le nostre pagine Facebook e Instagram e il nostro sito per trasmettere lo stesso senso di bellezza in cui viviamo quotidianamente e che ricreiamo nei nostri eventi e nei nostri lavori in generale.

Crediamo nella forza della verità e siamo convinte fino nel midollo che saranno i pochi che ci seguono per pura scelta, a fare la differenza nella nostra vita e nella nostra quotidianità.

Questo spazio virtuale è un autentico ritratto di cosa siamo noi, una piccola realtà che ci sta dando grandi soddisfazioni. I risultati ci dimostrano che siamo sulla strada giusta. 

Quindi speriamo giustifichiate la nostra assenza e siate pronti a leggere ciò che vi raccontiamo oggi. 

Si tratta di un'esperienza entusiasmante per cui ringraziamo il Centro Studi Danza in primis e i nostri compagni di viaggio, Le Formiche comunicazione nella persona di Filippo e Alessandro Sambuchi Photographer.

Con l’inizio del nuovo anno accademico di una scuola di danza ci si ritrova sempre a dover “pensare” una nuova campagna pubblicitaria.

Quest’anno abbiamo deciso che fosse l’anno del cambiamento per il CSD, l’anno in cui si sentiva il bisogno di indossare un nuovo abito per essere notati da chi non lo avesse ancora fatto e anche per essere visti diversamente da chi magari  notava la scuola da tempo ma forse con un’idea non troppo veritiera, o magari ancora legata al passato, di ciò che la scuola è realmente oggi.

Queste le premesse, da qui ci siamo messe al lavoro con Filippo.

Progettare una campagna pubblicitaria che porti a risultati soddisfacenti è un lavoro paziente e complesso che deve puntare a mettere insieme diversi fattori. Tranquilli, non staremo qui ad annoiarvi descrivendoveli tutti, ma ci teniamo a dirvi che ogni pubblicità ha la sua storia. Ed è questa che vi racconteremo.

Conosciamo a fondo la storia della scuola, la filosofia e i valori che la contraddistinguono pertanto siamo partiti già avvantaggiati. Ci serviva l’idea giusta e l’abbiamo trovata  partendo da una parola chiave che ha ispirato tutto il nostro lavoro:  “passaparola”.

Il passaparola è la forma più efficace per promuovere qualsiasi attività, ne eravamo convinti, ma come riportarlo in maniera pratica in una serie di manifesti, locandine e flyers?!

La risposta è venuta subito da sé (dalla bocca di Filippo per essere precisi)…..con le immagini e le parole di chi in questa scuola ha deciso di venire, ha deciso di investire il proprio tempo e il proprio denaro.

Così abbiamo riunito alcuni allievi e alcuni genitori chiedendo loro semplicemente di rispondere a due domande:

- “Perché vieni al Centro Studi Danza?”

- “Perché porti tuo figlio al Centro Studi Danza?”

Nessun’altra indicazione, solo la libertà e il piacere di scrivere e dire ciascuno il proprio pensiero.

I ragazzi si sono riuniti in sala danza ed hanno scritto, i genitori sono passati a scuola ed hanno parlato.

Alessandro ha scattato e ripreso, senza introdurre alcun artefatto, riportando genuinamente la realtà.

Filippo ha elaborato il tutto graficamente e il “gioco è stato fatto”.

Noi abbiamo diretto e coordinato il tutto con la Direttrice della scuola Maria Paola Fiorucci.

Il risultato è ciò che è fruibile a tutti.

Ciascuno avrà il proprio pensiero, ma noi  ne siamo entusiasti perché a nostro parere trasmette positività, allegria, spensieratezza, successo, sogno, sentimenti. Ma soprattutto trasmette verità, realtà.  E se l’obiettivo di ogni buona campagna è anche quello di far parlare di sé crediamo di averlo centrato perché in molti ne hanno parlato e ne parlano ancora.

Ora però lasciamo parlare le immagini, che come al solito le nostre parole sono sempre troppe! :)

Non prima di dire un grazie enorme a tutte le belle faccette che vedrete: Viola, Matilde, Milo, Francesco, Irene, Maria Vittoria e ai loro genitori e ai genitori Dorina, Chiara, Massimo e Carlo che hanno preso parte al video!

  

 
 
 
 
Ed ora guardiamo un pò di backstage! 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

FEATURED:

Tree Events Wedding & Party Planner, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com
Tree Events Wedding & Party Planner, vincitore Wedding Awards 2019 matrimonio.com

Tree Events
Via L.Grilli, 38 06019 Umbertide (PG) Umbria - Italy
Barbara +39 338 8628722 - Laura +39 349 4591773 - Giulia +39 347 5387396
Email info@treeevents.it

    


Another Project by: Marketing:Start! - Privacy Policy