TORNA AL BLOG

Alice & Andrea

30.07.17 Il matrimonio di Alice e Andrea è uno di quelli che ti rimangono sottopelle. Non te li puoi dimenticare. Guardi una foto e tutte le emozioni tornano lì, esattamente dove erano.

E' stato un matrimonio fresco, giovane e sbarazzino proprio come loro, ma allo stesso tempo fortemente legato alle tradizioni e alla famiglia. L'amore, la gioia, il bene e il senso di protezione e di unità che aleggiavano nell'aria quel giorno erano talmente forti che sembrava quasi di poterli toccare.

E' stato una festa di paese durata dalla mattina, quando già da molto presto Lisciano era in fermento, fino a tarda notte. Tutti erano lì, o sono passati per un sorriso, o si sono fermati davanti alla chiesa per un saluto o sono venuti la sera per un brindisi e noi guardandoci intorno ci sentivamo fortunate di poterci essere.

Alice è uno scricciolo testardo e vivace, non sta ferma un attimo e da subito aveva le idee chiare su cosa avrebbe voluto. Non vuole darlo a vedere, ma cede sulle sue idee e le sue convinzioni e si ferma un attimo solo per Andrea.

Andrea è più riflessivo, più calmo e anche se a volte cerca di imporsi ama così tanto Alice che finisce quasi sempre per darle ragione guardandola con i suoi occhi dolci ed il suo bel sorriso.

Organizzare insieme, noi e loro, il matrimonio è stato uno spasso. Dovevano esserci tanti colori, uno stile rustico ma senza esagerare, piccoli dettagli originali ma semplici, così l'angolo del taglio torta si è riempito di nastri colorati, i tovaglioli sono stati impreziositi con degli enormi fiocchi gialli, le bomboniere, piccole bottigliette d'olio rigorosamente proveniente dagli ulivi di casa loro sono state sistemate su cassette di legno e per la sera il photobooth è stato creato con un Ape 50, balle di fieno, barattoli di latta, tronchi di legno e tante candele sparse qua e là.

Nonostante il caldo la giornata è passata leggera e divertente, con un ottimo pranzo, i balli, le risate e gli scherzi degli amici per poi trasferirci tutti nella nuova casa degli sposi, costruita completamente dal babbo di Alice con loro e la famiglia a fare da aiutanti, dove nell'uliveto sul retro erano stati sistemati i tavoli con tante piantine colorate e migliaglia di lampadine tra gli ulivi...uno spettacolo meraviglioso. Lì si è continuato a festeggiare, mangiare, ballare e tutto era talmente bello da non sentire neanche un minimo di stanchezza.

Siamo tornate a casa quella notte con il sorriso sulle labbra e con in testa una frase: "E poi ci sono quelle persone belle da morire. Non belle in senso fisico, belle e basta. Belle perchè quando sorridono illuminano ciò che le circonda." Be', Alice e Andrea sono così.

Commenti

Inserisci un nuovo commento

FEATURED:

Tree Events Wedding & Party Planner, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com
Tree Events Wedding & Party Planner, vincitore Wedding Awards 2019 matrimonio.com

Tree Events
Via L.Grilli, 38 06019 Umbertide (PG) Umbria - Italy
Barbara +39 338 8628722 - Laura +39 349 4591773 - Giulia +39 347 5387396
Email info@treeevents.it

    


Another Project by: Marketing:Start! - Privacy Policy